Condizioni generali di vendita

1. ISCRIZIONE
Poiché i posti disponibili nelle nostre scuole partner sono limitati, Le consigliamo di iscriversi il più presto possibile; tanto più che puù essere necessario, a seconda del paese di destinazione, richiedere un visto di ingresso per la cui procedura possono essere necessari anche 3 mesi.

2. CONTRATTO
La stipula del contratto tra il cliente e Boa Lingua SAS comporta che:
- L'iscrizione (scritta o verbale) è vincolante .
- Conferma entro 24 euro da un'agente BL dell'iscrizione e del prezzo del soggiorno in euro. Il tasso di cambio applicato è relativo al giorno dell'iscrizione.
- Conferma del vostro soggiorno di studio, se BL è in grado di rispondere alle vostre richieste. In questo caso, l'iscrizione ha valore definitivo anche da parte vostra.
- Il contratto verrÏ  confermato, da parte nostra, per iscritto.


3. PREZZI
Noi garantiamo gli stessi prezzi delle nostre scuole partner. Sul catalogo, i prezzi dei soggiorni linguistici sono pubblicati nella pagina di ogni scuola, sono in valuta locale o in conformitÏ  con le esigenze delle nostre scuole partner. Potete ottenere il prezzo esatto in euro, utilizzando il nostro calcolatore di prezzi per ottenere un preventivo gratuito. I prezzi indicati non includono il trasporto dalla resitenza al luogo di destinazione.


4. SUPPLEMENTI 

- Spese di dossier per iscrizione pari a 40 EUR
- Corsi di lingua inferiori a 4 settimane (Corsi in Svizzera, Francia, Italia, Spagna et Sudamerica cosi come i corsi in minigruppi & per singoli non inclusi) pari a 50 EUR
- Prenotazione Hotel-/Appartamenti pari a 30 EUR
- Successiva modifica del pacchetto prenotato a seconda del dispendio per un valore minimo di 40 EUR. fino a un massimo di 130 EUR.


5. PAGAMENTO

RiceverÏ  la fattura per il soggiorno linguistico in due fasi:

- fattura per un acconto pari a 300 EUR con la spedizione della conferma del corso
- fattura per il saldo entro 7 settimane prima della data d'inizio corso

In caso di prenotazioni a breve termine entro massimo 9 settimane prima dell'inizio del corso riceverÏ  solo una fattura complessiva.

Senza esplicita richiesta, convertiremo la valuta locale al tasso di cambio corrente (acquisto di valute/data dell'iscrizione). Una volta fatturato il corso, non potranno essere apportate modifiche. Non sono accettati carte di credito e traveller's checks. Se il pagamento non fosse effettuato nelle modalitÏ  e nei termini indicati è nostro diritto recedere dal contratto in conformitÏ  a quanto indicato al punto 7 «cancellazioni».

Eventuali sconti o promozioni speciali, in base al numero di adesioni, devono essere richieste al momento della prenotazione. Richieste successive non saranno accettate.


6. SERVIZI / PRESTAZIONI DI BOA LINGUA
Le prestazioni di Boa Lingua (di seguito abbreviata BL) sono descritte e confermate sul catalogo e sono vincolati al momento della pubblicazione. Opuscoli, bandi di concorso sul sito web e proposte individuali di scuole di lingue non costituiscono offerte vincolanti. Potranno subire modifiche da parte delle nostre scuole partner (prezzi, date, costi di alloggio o quant'altro) e non potranno in alcun modo coinvolgere BL in contestazioni. Il cliente che lamentasse evidenti e comprovate carenze nel servizio fornito puù inviare richiesta di rimborso.

7. CANCELLAZIONI / CORSO / ALLOGGIO
Qualsiasi  cancellazione dovrÏ  pervenire a BL, o alla vostra agenzia di prenotazione per iscritto.

- Cancellazione 30 giorni prima della data di inizio del corso: pari a 300 EUR*.
- Cancellazione da 29 a 15 giorni prima della data di inizio del corso: 20% del costo del corso più le spese di alloggio*.
- Cancellazione da 14 a 8 giorni prima della data di inizio del corso: 40% del costo del corso più le spese di alloggio*.
- Cancellazione da 7 a 1 giorno prima della data di inizio del corso: 80% del costo del corso più le spese di alloggio*.
- Cancellazione dall'inizio del corso: 100% del costo del corso più le spese di alloggio*.

* Le tasse e le spese di dossier BL non verranno rimborsate. Le cancellazioni parziali del corso sono considerate cancellazioni.

Appartamenti, monolocali e camere d”˜albergo sono soggetti alle condizioni del fornitore del servizio del luogo ed i costi sono di solito molto più elevati che in famiglia. Certi alloggi possono richiedere fino al 100% per le spese di cancellazione.

In caso di cancellazioni per motivi di salute, propria o di familiari (è necessario produrre un certificato medico), è possibile coprire i costi tramite l'Assicurazione contro le cancellazioni. Determinanti per i rischi e le prestazioni assicurate sono le rispettive condizioni di assicurazione.


8. RECLAMI
Se durante il viaggio o il soggiorno linguistico i servizi offerti da parte delle nostre scuole non sono state a vostro avviso soddisfacenti, vi chiediamo di  presentare immediatamente reclamo al fornitore del servizio (es. alla Scuola).
Qualora le irregolaritÏ  non fossero sanate entro il più breve tempo possibile con vostra soddisfazione, vi invitiamo a contattare subito BL via telefono, fax o e-mail (info@boalingua.ch). I reclami presentati alla fine del corso non potranno essere accettati e non potranno essere reclamati crediti.
Qualora non si ponesse rimedio alle irregolaritÏ  durante il soggiorno, vi preghiamo di informare BL per iscritto entro e non oltre i 30 giorni dalla fine del corso o dalla sua interruzione. Il mancato rispetto di tali obblighi invalida qualsiasi richiesta di indennizzo.
Siete pregati di farvi confermare per iscritto cosa e come la scuola si impegna a restituirvi, conguagliarvi o proporvi .
Per i servizi non fruiti non potranno essere chiesti rimborsi.
I giorni festivi non danno titolo a compensazioni o rimborsi.

9. RESPONSABILITÀ
BL si rende responsabile nel limite di quanto stabilito dalla Legge. La nostra responsabilitÏ  copre solo la perdita subita e mai, in nessun caso, eccede il prezzo pagato.

9.1. VARIE
BL non sarÏ  responsabile per modifiche al programma o ritardi di viaggio causati da scioperi. In particolare, BL non sarÏ  responsabile per cancellazione del programma o per cambiamenti del viaggio dovuti a causa di forza maggiore, azioni governative, rivolte, attacchi terroristici, guerre, epidemie o problemi causati da terzi. In questo ambito facciamo anche riferimento ai consigli di viaggio del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e pertanto vi chiediamo di controllare in anticipo tutti i dettagli riguardo la sicurezza del paese e del luogo di destinazione.

Il foro competenza è Zugo in Svizzera. È applicabile esclusivamente il diritto svizzero.

9.2. Voli
Per richieste riguardanti i voli, BL respinge ogni responsabilitÏ . I partecipanti sono pregati di prender nota che nessun volo è organizzato e/o gestito da BL, la quale raccoglie solo i dati dei clienti, e comunica i dettagli di volo per il viaggio per conto dell'agenzia viaggi nostra partner.
Con la firma sul modulo di registrazione, il contraente accetta il trattamento dei dati personali e l'inoltro delle conferme ricevute dall'agenzia viaggi partner, comunicazione che avviene, di solito, dopo la conferma del corso. Per tutti i voli e le prenotazioni riguardanti i viaggi, vi preghiamo di far riferimento alle condizioni di vendita dell'agenzia viaggi nostra partner.


9.3. Danni Materiali e Casi Particolari
BL declina qualsiasi responsabilitÏ  per danni a seguito di furti e danni da e a cose. Si respinge ogni responsabilitÏ  riguardante prenotazioni di viaggi interni, noleggi auto, ecc. effettuati sul posto e che non sono stati gestiti da BL.

9.4. ASSICURAZIONI
BL è responsabile nel rispetto e nei limiti dell'Assicurazione della Federazione Svizzera delle Imprese. Copre le responsabilitÏ  civili per i danni alle persone e alle cose come da norme vigenti.

BL raccomanda di stipulare un'assicurazione che copra i costi di annullamento e un'assicurazione viaggi per i costi di rimpatrio, i danni e/o la perdita dei bagagli, gli incidenti, ecc. Si consiglia di garantire una copertura assicurativa sufficiente in caso di incidente o malattia, poiché le relative spese all'estero possono essere molto elevate. Sottoscriva un'adeguata assicurazione infortuni (ad es. come componente di un'assicurazione viaggi generale) e richieda una garanzia di presa in carico o il rimborso da parte della vostra cassa malattia delle spese sanitarie all'estero. Portate con voi una copia della polizza e i numeri da contattare in caso di necessitÏ .


9.5. A GARANZIA DEL DENARO DEL CLIENTE
BL è membro del Fondo di Garanzia della Swiss Travel Industry e gli importi pagati sono assicurati in base alle norme sottoscritte. Informazioni dettagliate possono essere trovate a www.reisegarantie.ch.

9.6. OMBUDSMAN
In caso si giunga inaspettatamente a una controversia, puù rivolgere la questione al difensore civico competente per le Agenzie Viaggi Svizzere. il cui indirizzo è :

Ombudsman del Ramo Viaggi Svizzero, Etzelstrasse 42, 8038 Zürich.

9.7. NORME D'INGRESSO
Ogni partecipante ai soggiorni di lingua sarÏ  responsabile dei documenti di viaggio necessari e rispetterÏ  le norme d'ingresso dei paesi dove si recherÏ , in particolar modo le disposizioni riguardanti i visti d'entrata, le restrizioni doganali, la valuta estera, le vaccinazioni e le assicurazioni.
Qualora, per qualsiasi motivo, il partecipante non adempisse a queste responsabilitÏ , il viaggio/soggiorno è da considerarsi annullato a tutti gli effetti e la cancellazione avverrÏ  in conformitÏ  alle condizioni indicate al punto 7.

9.8 DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Fatte salve le disposizioni imperative applicabili, il foro competente è quello di Zugo.

10. DOCUMENTI

Tutti i documenti e i formulari connessi alla registrazione formano parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto.

11. PROTEZIONE DEI DATI

I suoi dati sono sicuri presso di noi. Informazioni sui dati vengono trasmesse esclusivamente al cliente interessato o al suo rappresentante legale. Per motivi di qualitÏ , BL scambia con le scuole di lingue affiliate informazioni relative a modifiche rilevanti (ad es. cambio di famiglia ospite o di classe). I suoi dati non vengono trasmessi a terzi né da BL né dalle scuole di lingue affiliate.

Boa Lingua AG, Zugo (Svizzera), stato al 07/2017



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