Studiare italiano in Italia

Da sempre l'Italia è una delle mete preferite delle persone di tutto il mondo. Il paese dello stivale vanta infatti una storia millenaria in cui i numerosi popoli che vi si sono susseguiti, dai Greci ai Romani, ai barbari, fino alle dominazioni degli altri popoli europei, hanno lasciato tracce profonde che hanno contribuito a renderlo il territorio culturalmente più ricco del mondo: basti pensare che l'Italia è il paese con la maggiore percentuale di siti dichiarati patrimonio mondiale dall'UNESCO.

Corsi di italiano in Italia

Le possibilitÏ  per frequentare dei corsi d'italiano in Italia sono molte: potrete scegliere brevi corsi intensivi di italiano o lunghe vacanze studio in Italia, e soprattutto avrete l'opportunitÏ  di approfondire la conoscenza di questa lingua immersi nella cultura italica così unica e pittoresca.

 

Se siete amanti del cibo e del vino italiano avrete occasione di fare delle degustazioni, sia nel vostro tempo libero, che attraverso le attivitÏ  proposte dalle scuole di italiano, alcune delle quali hanno ideato dei veri e proprio corsi di lingua italiana + degustazioni enogastronomiche.

 

Boalingua ha selezionato per voi le migliori scuole di italiano in Italia, offrendovi la possibilitÏ  di studiare a Firenze, Siena, Roma, Milano, Venezia, Ravenna, Viareggio, Salerno, Tropea, Taormina e Bagno di Romagna.

Contattateci e saremo lieti di aiutarvi nell'organizzazione della vostra vacanza studio in Italia.

Vacanza studio in Italia

Grazie anche al suo clima mediterraneo, l'Italia è un paese che attrae moltissimi visitatori e da sempre la patria degli intellettuali. GiÏ  nei secoli passati letterati, studiosi e artisti venivano da tutta Europa prima, e da tutto il mondo poi, a studiare in Italia per scoprire e conoscere le culture classiche che rappresentano il fondamento di ogni civiltÏ  occidentale moderna. Spesso venivano anche per imparare l'italiano, o perlomeno il suo antenato, il latino, che in passato era vera e propria lingua franca, un po' come l'inglese odierno.

 

Nonostante oggi l'Italia non sia più il paese leader negli equilibri mondiali come lo era un tempo, il “bel paese” rimane comunque una meta ambita per i suoi tesori culturali e artistici e desta sempre un grande fascino negli stranieri. Per questo imparare l'italiano e trascorrere una vacanza studio in Italia possono rappresentare delle esperienze affascinanti e altamente formanti. Ovunque sceglierete di trascorrere una vacanza studio in Italia, da Milano a Palermo, da Firenze a Roma, da Venezia a Napoli, sarete sempre immersi in un ambiente denso di arte e di meraviglie naturali. Inoltre le dimensioni relativamente piccole dello stivale vi permetteranno di spostarvi da una parte all'altra del paese durante il vostro tempo libero per esplorare anche altre regioni rispetto a quella in cui soggiornerete.

Copyscape